Diritti e Doveri dei Pazienti

Diritti

  • Diritto alla Qualità

    I Pazienti hanno il diritto di trovare servizi e operatori orientati verso l'unico obiettivo di farli guarire.

  • Diritto alla Decisione

    I Pazienti hanno il diritto, sulla base delle informazioni in loro possesso e fatte salve le prerogative dei medici, di esprimere il proprio consenso prima dell’esecuzione degli interventi chirurgici, procedimenti anestesiologici, procedure invasive.

  • I Pazienti hanno il diritto di ricevere tutte le informazioni in modo corretto, chiaro ed esaustivo sulla diagnosi, la terapia e sui possibili disagi, fastidi e pericoli connessi. Hanno inoltre il diritto di ricevere tutta la documentazione di cui hanno bisogno e tutti gli atti utili a certificare in modo completo la loro condizione di salute.

  • Diritto al Rispetto e alla Fiducia

    I Pazienti hanno il diritto di essere assistiti e curati con premura e attenzione, nel rispetto della loro dignità e intimità e del loro pudore.

Doveri

  • Doveri verso SPD S.r.l.

    I Pazienti che accedendo alla SPD S.r.l., sono invitati ad avere un comportamento responsabile in ogni momento, nel rispetto e nella comprensione dei diritti degli altri Pazienti e degli operatori dell’ambulatorio.

  • Doveri verso gli Operatori Sanitari

    È doveroso, da parte dei Pazienti, mantenere un rapporto di fiducia e rispetto verso il personale della SPD S.r.l., presupposto indispensabile per l'impostazione di un corretto programma terapeutico. Al fine di garantire il massimo beneficio possibile i Pazienti sono tenuti a rispettare gli orari e gli impegni degli appuntamenti programmati.

  • Doveri verso la Proprietà

    I Pazienti sono tenuti al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell'ambito della SPD S.r.l..

Vai all'inizio della pagina
2015S.P.D. designed by kolors lab kolorslab.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo.